- +39 339 1141231
- info@studiotecnicomassimi.it
- Corso San Francesco, 74
Home » Lo Studio
Lo Studio Tecnico Massimi inizia la sua attività lavorativa nel 1980, grazie al Geometra Massimo Massimi. È sua infatti l’idea di aprire l’attività, con una doppia sede: quella storica di Lavinio, che è tuttora il cuore dello Studio, e una a Zagarolo, insieme ad un collega.
Lo Studio si specializza fin da subito in rilievi topografici, diventando un punto di riferimento del settore. Fin dal 1988 si procura le strumentazioni più all’avanguardia per redigere gli accatastamenti. Questo spirito innovativo porta lo Studio Massimi a lavorare anche per conto terzi e a offrire servizi agli altri studi tecnici, essendo diventato, nel territorio, uno dei pionieri della digitalizzazione del lavoro. Fin dagli anni ’80 infatti lo Studio è fornito di computer Apple, che all’epoca veniva chiamati semplicemente col nome del sistema operativo: i Macintosh.
Dal 1985, quando si iscrive al Collegio dei Geometri di Roma, Maria Grazia Massimi entra nello studio, a fianco del padre. La sua carriera si divide tra il lavoro pratico dello Studio e il costante aggiornamento. Maria Grazia prende infatti negli anni numerose specializzazioni: perito demaniale per usi civici, certificatore e istruttore per pratiche con i Vigili del Fuoco, ecc.Fa esperienza in tutti gli aspetti dello studio: dai condoni alle attività di valutazione immobili, dalla consulenza tecnica d’ufficio per il Tribunale fino alla specializzazione per diventare coordinatore della Sicurezza.
Nel 2019, Gianmarco Bellizia, figlio di Maria Grazia, prosegue nel solco già tracciato prima di lui. Gianmarco ha fatto per qualche anno tirocini in più studi, scegliendo di ampliare la propria formazione con esperienze diverse. Nel 2019 inizia a lavorare a pieno ritmo nello Studio fondato dal nonno. Quello che porta fa parte dello spirito della famiglia: innovazione. Lo Studio Massimi così attiva nuovi servizi, come ad esempio il rendering 3D. La tecnologia e l’attenzione al futuro sono il cardine di questa tradizione di famiglia.
Lo Studio Massimi ha nella cura del cliente il cardine del proprio lavoro. Oltre allo svolgimento di tutte le pratiche necessarie, offre una costante assistenza ai propri clienti. Maria Grazia e Gianmarco sanno perfettamente che mantenere un contatto costante con i clienti e supervisionare ogni aspetto dei progetti sono la chiave per rendere al massimo in un lavoro che alterna ore di ufficio e ore in giro per la gestione di tutti gli aspetti burocratici.
Lo Studio Tecnico Massimi, grazie ai suoi 40 anni di attività, ha una fitta rete di contatti che mette a disposizione dei propri clienti a seconda di ogni esigenza.
Sia che si tratti di professionisti in ambito legale, sia che si tratti di tecnici o operai specializzati, lo Studio svolge per i propri clienti un importante ruolo di mediazione, per agevolare qualsiasi tipo di lavoro essi debbano svolgere.
Scrivici e ti risponderemo quanto prima.
Corso San Francesco, 74
Anzio – 00042 (RM)
P.IVA 15213391004